13 aprile 2008 - (Quarti Coppa Italia) - HF Lorenzoni - HF Mori Villafranca:  4 - 1

 

LA LORENZONI C.RB. BATTE IL MORI E ACCEDE ALLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

Non era facile per la Lorenzoni incontrare nei quarti di Coppa Italia il Mori, capolista del campionato di Serie A, ma le ragazze, prive dell'allenatore Altherr in Giappone con lo staff tecnico della nazionale e per il periodo guidate da Franco Signorelli e da Silvia Brizio, ci tenevano a dimostrare di esser titolari della Coppa Italia 2007 ed intendevano dar battaglia.
Si è visto da subito, quando al fischio d'inizio  di Spitaleri e di Zanotto, le neroturchesi partivano aggressive e, già da subito sfioravano una rete  creando più di un'occasione da goal.
Ma erano le trentine, in realtà, a prevalere momentaneamente con una ribattuta sul portiere di Paola Lombardi realizzata al 24°. Si provava immediatamente ad equilibrare le sorti, ma le incursioni e i tiri di Jasbeer Singh non erano fortunati. Alla ripresa, cambia la musica e basta un solo minuto per pareggiare con una rete di rapina di Nathljia Davidenko seguita, dopo un altro solo minuto da Magdalena Rebollo di domenica in domenica sempre più incisiva.
Attacca in forze il Mori, salva sulla linea la capitana Elena Carletti che, purtroppo ci rimette un tendine del dito, ma prima di esser ricucita fa a tempo a stringere i denti, a rientrare e a dare il proprio contributo permettendo alla sua squadra di andare in rete ancora 2 volte con Jasbeer Singh e Valentina Quaranta su corto. Un grande risultato per un gruppo che sta bene e che ha saputo lavorare senza farsi distrarre dalle interruzioni di campionato e dalle numerose uscite delle sue nazionali. Sempre strepitosa Savenko con le sue discese ed i suoi perfetti assists e Sara Sorial tra i pali, emozionata a dover incontrare le sue ex compagne. Affiatata la difesa che con grande maturità sa alternare con Simona Berrino, Nota e Tablado contenimento e costruzione di gioco.
Ora, si lavora per la Coppa Campioni che si terrà a Praga dall'8 all'11 maggio al rientro delle 3 nazionali in partenza per l'ultimo raduno olandese prima dei preliminari olimpici.